Written by 10:51 am Treviso, Treviso Calcio

Promozione D, svolta tecnica all’Istrana: via l’allenatore Marcolongo, promosso il vice Calcagnotto

Esonerato l’allenatore dopo l’ultima sconfitta: promosso il vice Calcagnotto
Condividi la notizia:

Nella Promozione D, l’Istrana vive una svolta tecnica con l’esonero di Cristiano Marcolongo dopo la recente sconfitta contro il Fontanelle. Il vice Diego Calcagnotto è stato promosso a capo della squadra, debuttando nella nuova posizione dopo la promozione.

La decisione è stata presa dalla società per evitare una possibile seconda retrocessione consecutiva, considerando la situazione critica in classifica. Il cambio in panchina arriva in un momento cruciale, con la squadra che si trova vicina alla zona playout.

di Francesco Catania

Il nuovo allenatore, Calcagnotto, ha una lunga storia con l’Istrana, avendo svolto il ruolo di vice di Marcolongo e contribuito alla squadra come calciatore in passato. Il suo debutto sarà un test impegnativo, visto che la capolista Julia Sagittaria sarà l’avversario nella prossima partita al Comunale.

Altro giro di panchine per Noventa e Basso Piave

Nel panorama calcistico del sandonatese, si registrano ulteriori cambiamenti nelle panchine di due squadre: Noventa (Promozione D) e Basso Piave (Terza Categoria S. Donà). Dopo una pesante sconfitta contro l’Istrana, il Noventa ha esonerato il tecnico David Rispoli, sostituendolo con Michele Bergamo. Quest’ultimo, già allenatore di squadre come Gorghense e Musilemille, si trova ora alla guida di una squadra che cerca una difficile salvezza.

Anche il Basso Piave ha annunciato un cambio in panchina, con l’addio di Matteo Moretto a seguito dei recenti risultati negativi che hanno portato la squadra fuori dalla zona playoff. Il nuovo allenatore è Eros Ceccato, già alla guida del Musilemille e del Meolo in stagioni passate. Entrambi i club sperano che questi cambiamenti portino una svolta positiva ai rispettivi ambienti  per tentare di recuperare la stagione in corso.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 15, 2024
Close