Treviso – Stadio Omobono Tenni – Domenica 15 ottobre 2023
6a giornata Serie D Girone C
TREVISO FBC 1993 1 – 0 MESTRE CALCIO
In quel di Treviso, una giornata caratterizzata da cielo nuvoloso ha fatto da sfondo al confronto di rilievo della sesta giornata del girone C di Serie D: i biancocelesti trevigiani hanno affrontato il Mestre, squadra in testa alla classifica, in uno degli scontri più attesi della stagione.
Dopo i primi dieci minuti di studio, Beccaro ha cercato un tiro di prima intenzione da una posizione defilata ma ha mancato il bersaglio alzando la palla troppo in alto. Al 17’, il Treviso ha avuto la sua prima occasione con Posocco, il cui tiro da fuori area ha costretto Yabre a una spettacolare parata che ha mandato il pallone in angolo. Poco dopo, un cross insidioso proveniente da un calcio d’angolo è stato deviato in direzione della porta da Simone Salviato, ma un difensore del Mestre è riuscito a respingere il pallone sulla linea.
La prima occasione degna di nota del secondo tempo avviene al 62’, Gnago lancia Posocco ma quest’ultimo non sfrutta l’occasione facendosi deviare il tiro da Yabre. Il Mestre ha reagito subito con un’incursione di Moraschi, appena entrato in campo, ma il giocatore non è riuscito a controllare il pallone di fronte a Sperandio.
La svolta della partita è arrivata negli ultimi istanti: un lancio dalla trequarti di Meola è stato intercettato in area da Gnago, il quale ha poi trovato De Respinis appena subentrato, che ha segnato da pochi passi suscitando la gioia dei tifosi presenti allo stadio Tenni. L’ultima azione della partita ha visto un De Respinis in gran forma che, su un rimbalzo proveniente da una punizione calciata da Meola, ha colpito la traversa da distanza ravvicinata.
TABELLINO
Treviso FBC 1993: Sperandio, Nunes, Salviato S., Arcopinto (83’ De Poli), Posocco (85’ De Respinis), Mariutto (61’ Lattuchella), Raggio, Mambelli, Farabegoli, Gnago, Beccaro (61’ Meola)
All: Florindo
Mestre Calcio: Yabre, Brigati, Maset, Frison, Barzon (81’ Carli), De Leo, Boscolo (44’ Casarotto), Miccoli, Imputato (85’ Montalto), Pinton, Ndreca (62’ Moraschi)
All: Zanin
MARCATORI: 89’ De Respinis (T)
AMMONITI: Beccaro (T), Posocco (T), Nunes (T), Miccoli (M), Boscolo (M), Carli (M), Sabella (T), De Respinis (T), Frison (M)
TERNA ARBITRALE: Arbitro Sig. Palmieri di Brindisi, Assistenti Sig.ri Mansutti del Basso Friuli, Bignucolo di Pordenone
Autore Leonardo Miraglia
Last modified: Gennaio 23, 2024