Written by 12:57 pm Top news, Cronaca, Treviso

Spresiano (TV): titolare dorme nella sua birreria in attesa del ladro che, ritornando sul luogo del fatto, è stato arrestato. Irruzione anche nella Pasticceria Desiree  

Treviso (Giovedì, 17 Aprile 2025) — Poche sere fa, una birreria nel Comune di Spresiano in Provincia di Treviso, è stata presa d’assalto da un soggetto che ha tentato di scassinare la porta per circa un’ora.

di Melania Pulizzi

Il locale in questione è la Birreria Tarvisium in Piazza Sordi, nel cuore del paese, che da quella sera ha visto il proprietario costretto a restare all’interno della sua birreria, anche dopo l’orario di lavoro, per tenersi pronto a chiamare le autorità qualora il ladro tornasse a tentare nuovamente l’irruzione; il malvivente, é riuscito a prendere dalla cassa una cifra intorno alle 1000 euro, dopo aver forzato sia il portone d’entrata che una finestrella del locale, ma l’irruzione ha fatto subito scattare l’allarme collegato alla centrale operativa del Comando Provinciale, facendo giungere i militari immediatamente sul posto e beccare il malvivente mentre si stava allontanando con la refurtiva. A distanza di 24 ore dal fatto, la Pasticceria Desiree a Spresiano è stata ugualmente scassinata, presumibilmente dallo stesso soggetto entrato nella Birreria Tarvisium, dove è nuovamente tornato e questa volta senza farla franca. Portato in Caserma, il 47enne è stato trattenuto in una camera di sicurezza in attesa di essere portato in Tribunale per l’udienza di convalida di arresto e soggiorno in carcere in attesa del processo. Al proprietario resta, oltre che i danni materiali anche quelli morali, di chi ogni giorno fa tanti sacrifici per poi rischiare di vedersi distruggere tutto in poche ore. Non è la prima volta che nel trevigiano esercizi commerciali vengono presi d’assalto da soggetti senza scrupoli; i proprietari dei locali, insieme a tutta la comunità, chiedono che i controlli vengano effettuati da volanti che pattuglino le zone costantemente e soprattutto di notte. 


Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 18, 2025
Close