Written by 5:20 pm Treviso, Cronaca, Top news

Devastante incendio distrugge centro direzionale H-Farm: in cenere uffici e server

TREVISO (Sabato, 22 febbraio 2025) — Nella notte tra ieri, 21 febbraio, e oggi un incendio è divampato in uno degli edifici, il “vecchio casone”, del campus H-Farm di Roncade. Le fiamme hanno interessato lo stabile del centro direzionale che ospitava i server al piano terra e gli uffici al piano superiore.

Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco provenienti da Treviso, San Donà e Mestre, per un totale di 21 operatori, tre autopompe, tre autobotti ed un’autoscala. Il rogo è stato circoscritto nel giro di poche ore, evitando il propagarsi delle fiamme ad altre strutture.

Di Luca Salera

Le cause del devastante incendio, secondo i primi accertamenti, sarebbero da attribuire ad un probabile corto circuito degli impianti. Tuttavia saranno effettuati ulteriori accertamenti anche se, allo stato, sembra essere escluso il dolo. La palazzina è stata dichiarata inagibile a seguito dell’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto è intervenuta anche una squadra dell’Arpav per gli accertamenti riguardanti la salubrità dell’aria, intrisa di un forte odore di bruciato anche a decine di metri di distanza dal caseggiato.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 22, 2025
Close