TREVISO (Venerdì, 14 febbraio 2025) — Nella giornata martedì 11 febbraio, i carabinieri di Riese Pio X hanno arrestato un giovane che era a bordo di un monopattino, probabilmente rubato, che utilizzava per spacciare hashish. Al momento della perquisizione il sedicenne aveva con sé oltre 800 grammi di droga nascosti in confezioni di finti snack.
Di Luca Salera
Alla vista dei militari dell’arma, il pusher di appena 16 anni ha abbandonato il monopattino tentando di darsi alla fuga a piedi. Dopo un breve inseguimento però i carabinieri sono riusciti a bloccarlo, arrestandolo per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Durante la perquisizione, come precedentemente detto, il giovane è stato trovato in possesso di 833,90 grammi di hashish suddivisi in 17 panetti camuffati con l’involucro di finte merendine.
Tutta la droga è stata posta sotto sequestro per un valore complessivo che si aggira intorno agli 8mila euro. Dopo l’arreso, il giovane è stato riportato a casa ed affidato ai genitori in attesa della convalida, arrivata nelle scorse ore. Per il sedicenne è scatta la misura cautelare della permanenza in casa. Sono ora in corso nuovi accertamenti per verificare la provenienza sia dell’hashish che del monopattino rubato.
Last modified: Febbraio 14, 2025