TREVISO (venerdì 14 febbraio 2025) — Il governo ha fatto dei tagli per 2,5 milioni di euro per la città di Treviso. Arriva il duro attacco del partito democratico contro quella che è la maggioranza, accusata di essere stata troppo passiva.
di Giuseppe Patti
La decisione definitiva da parte del governo è arrivata nella giornata di mercoledì 12 febbraio 2025. In sede di conferenza Stato-Città, il periodo nel quale avverranno questi tagli per 2,5 milioni di euro va nel periodo di tempo che va dal 2025 al 2029.
Un impatto decisamente pesante per la città, con l’anno peggiore che sarà l’ultimo, il 2029, nel quale le risorse sottratte toccheranno gli 828.251 mila euro. Arriva pronto l’attacco del partito democratico contro quella che è la maggioranza.
Il comunicato del Pd: “Di fronte a questo scenario allarmante, colpisce il silenzio assordante della maggioranza che governa Treviso. Da una parte la Lega, sempre pronta a scagliarsi a parole contro presunti centralismi quando sono all’opposizione, ora accetta passivamente i tagli imposti dal loro stesso Governo, senza levare una sola voce in difesa della nostra città”.
Continua il Pd: “Dall’altra, Fratelli d’Italia invece è troppo concentrata a scagliarsi contro lo ius scholae e a celebrare ogni decisione della propria leader come se fosse intrinsecamente giusta, dimenticando però il proprio ruolo nei confronti della comunità trevigiana che ha l’onore di rappresentare e che dovrebbe tutelare. Un atteggiamento ipocrita e irresponsabile quello della destra che governa a Treviso e a Palazzo Chigi, che dimostra come il loro unico interesse sia quello di difendere le decisioni dei loro capi, anche a discapito dei cittadini trevigiani”.
Last modified: Febbraio 14, 2025