Il maltempo continua a imperversare nella provincia di Treviso, ma fortunatamente l’ondata di temporali prevista per oggi, lunedì 1º luglio, ha causato meno danni del previsto. In tarda mattinata, i vigili del fuoco sono intervenuti cinque volte nella zona di Vittorio Veneto, uno dei comuni più colpiti. Squadre locali dei pompieri hanno messo in sicurezza rami e pali pericolanti. Nel pomeriggio, i residenti hanno segnalato nuovi allagamenti sui social media, in particolare nella zona tra via Bellini e via Martel, dopo un violento temporale che ha colpito la città intorno alle 14.
di Daniele Hemmanuel Pitzalis
Due Ferrari coinvolte in incidenti
Poco dopo le 17, sulla A27, tra Fadalto e Vittorio Veneto Nord, due Ferrari si sono schiantate contro i guardrail. Il primo incidente è avvenuto alle 17.02, quando una Ferrari 296 Gts con targa austriaca ha colpito il guardrail. Sul posto è intervenuto il Suem di Belluno: a bordo c’era una coppia indonesiana che, nonostante il violento impatto, è rimasta illesa. La polstrada è intervenuta per i rilievi. Poco dopo, alle 17.29, una seconda Ferrari è uscita di strada pochi metri più avanti rispetto al primo incidente. Anche in questo caso, il conducente non ha riportato gravi ferite. Entrambe le vetture sono state rimosse dalla carreggiata da un carro attrezzi.
Altri interventi
A Oderzo, la polizia locale ha avvertito i cittadini tramite la sua pagina Facebook: «Attenzione, sottopassi allagati a causa del maltempo. Si raccomanda massima cautela e di non attraversare in caso di semaforo rosso. Gli agenti di polizia locale e gli operatori del Comune stanno lavorando per ripristinare la situazione».
Allerta temporali
Lo stato di attenzione per temporali, emesso dalla Regione Veneto domenica 30 giugno, resterà in vigore fino a martedì 2 luglio. Le previsioni meteo indicano la possibilità di temporali localmente intensi, con forti rovesci, raffiche di vento e grandinate, fino alle prime ore di domani mattina.
Last modified: Luglio 2, 2024