Written by 7:26 am Conegliano, Cronaca

Furgone rubato scatena un folle inseguimento con furto e incidente ferroviario

Un folle inseguimento notturno tra ladri e Carabinieri è culminato in un incidente ferroviario a Scomigo, vicino Conegliano, nella mattinata di sabato 22 giugno.

di Daniele Hemmanuel Pitzalis

Tutto è iniziato a Nervesa della Battaglia, dove un furgone è stato rubato da una società agricola. I malviventi, lo hanno utilizzato per un furto con spaccata ai danni di un negozio di biciclette a Vittorio Veneto, causando un danno stimato di almeno 50.000 euro al titolare.

Durante la fuga, i ladri hanno imboccato una strada sterrata e, per sfuggire ai Carabinieri, hanno tentato di attraversare la linea ferroviaria Belluno-Conegliano. Non riuscendo a liberare il furgone impantanatosi sui binari, lo hanno abbandonato proprio dove, poco dopo, un treno regionale lo ha travolto.

Fortunatamente, i 40 passeggeri a bordo del convoglio e il macchinista sono rimasti illesi, mentre il furgone è finito nella scarpata a lato della ferrovia. All’interno del mezzo, i Carabinieri hanno ritrovato solo due delle biciclette rubate, che saranno restituite al proprietario.

L’incidente ha causato cancellazioni e ritardi sulla linea ferroviaria per diverse ore. Sul posto, oltre ai Carabinieri, sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Ferroviaria.

Le indagini sono in corso per rintracciare i responsabili del furto del furgone, del furto con spaccata e dell’incidente ferroviario. Il titolare del negozio di biciclette ha espresso la sua rabbia per il secondo furto subito in poco tempo, definendo i ladri “pazzi senza rispetto per nessuno”.

L’episodio evidenzia la pericolosità delle azioni sconsiderate di chi fugge dalle forze dell’ordine, mettendo a rischio la propria vita e quella degli altri.tunesharemore_vert

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 24, 2024
Close