Written by 9:42 am Vittorio Veneto, Politica

Rete civica di Vittorio Veneto lascia libertà di voto per il ballottaggio: “Entrambi meritevoli”

VITTORIO VENETO (sabato 15 giugno 2024) – Patrizio Benotto e Mauro Della Coletta, rappresentanti della lista “Rete Civica per Vittorio Veneto,” hanno dichiarato che i due candidati sindaci al ballottaggio, Mirella Balliana del centrosinistra e Gianluca Posocco del centrodestra, sono entrambi validi amministratori. La loro lista, con la candidata sindaca Luisa Camatta, ha raccolto 513 voti al primo turno delle elezioni amministrative (4,16%), non sufficienti per entrare in consiglio comunale.

di Francesco Catania

Con il ballottaggio imminente, ogni voto sarà cruciale. Rete Civica per Vittorio Veneto ha quindi comunicato la sua posizione in merito a chi sostenere al secondo turno. In una nota diffusa ieri, hanno affermato che entrambi i candidati al ballottaggio possono essere ottimi amministratori. Secondo loro, le affermazioni dei candidati riguardo ai potenziali danni che deriverebbero dalla vittoria dell’avversario sono semplicemente parte del copione politico della campagna elettorale.

Benotto e Della Coletta, portavoce della posizione ufficiale di Rete Civica, approvata durante una riunione interna, sono certi che sia Balliana che Posocco riconoscono la validità dell’oppositore come potenziale sindaco. Se così non fosse, avrebbero cercato alleanze per aumentare il proprio elettorato e assicurarsi la vittoria. La battaglia elettorale sembra quindi destinata a decidersi per pochi voti.

Rete Civica ribadisce che entrambi i candidati e le loro squadre sono capaci di governare efficacemente, indipendentemente da chi vincerà. Per questo motivo, la lista invita i propri elettori a recarsi alle urne e scegliere il candidato che sentono più vicino ai propri ideali, mantenendo lo spirito di equità e trasparenza che ha sempre contraddistinto Rete Civica per Vittorio Veneto. Infine, esprimono i loro migliori auguri a Mirella Balliana e Gianluca Posocco per la loro sfida e per il futuro insediamento.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 16, 2024
Close