Written by 5:36 am Sport, Benetton Rugby

Benetton Rugby sfiora l’impresa: i Bulls in semifinale con un 30-23

PRETRORIA (domenica 9 giugno 2024) In Sudafrica, i Leoni hanno quasi realizzato una rimonta straordinaria, sfumata solo nei minuti finali, perdendo così l’accesso alle semifinali dello United Rugby Championship. Finale di stagione combattuto per la squadra biancoverde. Tre settimane dopo il confronto diretto nella stagione regolare, Vodacom Bulls e Benetton Rugby si sono affrontati nuovamente sabato 8 giugno nei quarti di finale del campionato.

di Francesco Catania

La partita, svoltasi al Loftus Versfeld Stadium di Pretoria, è stata intensamente combattuta. I sudafricani, secondi in classifica, hanno faticato contro i Leoni del Benetton Rugby che, come veri gladiatori, hanno sfiorato l’accesso storico alla semifinale del torneo.

Nel match, i Bulls sono passati subito in vantaggio con la meta di Arendse, trasformata da Goosen. I Leoni hanno sofferto ma sono riusciti a risalire il campo, ottenendo un piazzato trasformato da Rhyno Smith. Una meta dei biancoverdi è stata annullata per un fuorigioco di Ruzza. In risposta, i sudafricani hanno segnato di nuovo con Arendse, assistito da Goosen, che ha poi trasformato portando il punteggio sul 14-3. Il Benetton non ha mollato e ha trovato la prima meta con Onisi Ratave, non trasformata da Smith. Goosen ha poi allungato il vantaggio con un piazzato, chiudendo il primo tempo sul 17-8.

Nel secondo tempo, Fekitoa è tornato in campo dopo essere stato sostituito per un colpo alla testa. Rhyno Smith ha segnato altri tre punti per i biancoverdi. I Bulls hanno risposto con un piazzato di Goosen. Tomas Albornoz ha segnato una meta per il Benetton, trasformata da Smith. I Bulls hanno poi segnato con Kriel, con Goosen che ha portato il punteggio sul 27-18. Nonostante una meta di Fekitoa, i Bulls hanno sigillato la vittoria con un piazzato di Goosen, chiudendo sul 30-23. I biancoverdi hanno avuto l’opportunità di pareggiare ma il pallone è sfuggito in avanti, permettendo ai sudafricani di avanzare in semifinale. La stagione dei Leoni si è conclusa in Sudafrica, con una partita combattuta fino all’ultimo.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 9, 2024
Close