Written by 10:41 am Conegliano, Attualità

Irinox premia i dipendenti con un aumento del 30% sul premio di risultato e nuove misure di welfare

Conegliano, 6 giugno 2024 – Irinox ha raggiunto un accordo con le Rsu che prevede un aumento del 30% del premio di risultato per il personale di produzione. L’aspetto innovativo è la possibilità per i dipendenti di convertire il premio in servizi di welfare, scegliendo tra diverse opzioni come l’asilo nido aziendale, la mensa gratuita, ricariche per auto elettriche, biciclette per spostarsi in azienda, locker per ricevere acquisti online e nuovi posti auto con pannelli fotovoltaici.

di Daniele Hemmanuel Pitzalis

L’azienda pone al centro i propri dipendenti e per questo ha messo in atto diverse iniziative: smart working per favorire l’equilibrio tra vita privata e lavorativa, orario estivo flessibile da giugno con un’ora in più da lunedì a giovedì e il venerdì pomeriggio libero, nuova flessibilità in entrata e in uscita per andare incontro alle esigenze dei lavoratori.

Parte il progetto pilota dell’Academy Irinox a giugno, che sarà avviato ufficialmente a settembre, con un primo percorso di formazione tecnica per il personale di produzione. Da settembre si aggiungeranno nuovi percorsi per far crescere le competenze tecniche, professionali e le soft skill dei collaboratori e attrarre nuovi talenti.

Sempre nell’ottica di costruire iniziative rivolte alle persone, da aprile Irinox ha avviato una importante campagna sulla sicurezza sul lavoro rivolta agli oltre 350 collaboratori con il progetto “Forti. Sicuri. Insieme”. L’obiettivo è quello di diffondere la cultura e la consapevolezza delle buone pratiche sulla sicurezza per favorire la prevenzione e diminuire gli infortuni.

L’azienda continua il proprio percorso di sostenibilità con l’obiettivo di diventare Climate Positive entro il 2040 (l’obiettivo Ue è per il 2050) e ha ottenuto pochi mesi fa la certificazione della parità di genere, che oggi possiedono solo 1480 aziende in Italia.

“Irinox continua ad investire sulle persone” spiega Katia Da Ros, amministratore delegato e vicepresidente di Irinox Spa. “L’obiettivo è creare un ambiente di lavoro positivo che stimoli la crescita e la creatività. Essere sostenibili significa produrre nuovo valore anche per i collaboratori e avere un posto di lavoro che arricchisca economicamente, umanamente e culturalmente. Siamo una comunità e l’obiettivo è stare bene tutti. E in Irinox lo facciamo pensando al futuro perché la capacità di attrarre talenti passa attraverso questi percorsi. L’innovativo accordo sul premio di risultato integrato con il welfare è un ulteriore segno della volontà di rispondere ai bisogni reali delle nostre persone. Irinox continuerà a lavorare con questo approccio in linea con i nostri obiettivi di Società Benefit e coerente con il nostro essere pionieri, specialisti ed innovatori”.

Irinox si conferma un’azienda attenta al benessere dei propri dipendenti e all’avanguardia in materia di sostenibilità e responsabilità sociale.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 6, 2024
Close