Written by 8:45 am Castelfranco, Cronaca

Castelfranco: blitz della Polizia Locale e SIAN scopre cibo scaduto, sporcizia e irregolarità

Un’operazione congiunta della Polizia Locale e del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione (SIAN) dell’Ulss 2 ha portato alla luce una serie di sconcertanti violazioni in diversi esercizi commerciali della zona di Borgo Pieve, Borgo Treviso e Borgo Padova a Castelfranco Veneto.

di Daniele Hemmanuel Pitzalis

In una macelleria, gli agenti hanno scoperto carne priva di etichettatura, miscelata tra loro e conservata in un banco frigo sporco con sangue rappreso. In un bazar, invece, sono state trovate derrate alimentari mal conservate, sporcizia e un dormitorio abusivo con letti tra le merci. Altri alimentari sono stati sanzionati per la vendita di prodotti di origine estera senza etichetta in italiano, la mancata esposizione dei prezzi e l’omissione del prezzo originario per i prodotti scontati.

Nei saloni di acconciatura controllati, sono state riscontrate carenze igieniche e l’assenza del direttore tecnico con le competenze necessarie per gestire l’attività. In un caso, un prestanome residente a Catanzaro figurava come responsabile, violando la normativa di settore.

I titolari degli esercizi commerciali non in regola sono stati sanzionati. Le gravi irregolarità nella macelleria e nel bazar sono state segnalate al NAS Sian per ulteriori provvedimenti.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 5, 2024
Close