CONEGLIANO (mercoledì 5 giugno 2024) – Sei laboratori estivi gratuiti prenderanno il via a Conegliano per l’estate prossima, da metà giugno fino alla metà di luglio. Un’opportunità ideata con il Progetto Giovani, rivolta a ragazzi e giovani dai 11 ai 25 anni.
di Francesco Catania
I laboratori offerti sono diversificati:
– Canto moderno: sei incontri condotti dall’insegnante Marco Schincariol per acquisire e potenziare le competenze vocali, con un’esibizione finale prevista per l’11 luglio ai Giardini di San Martino.
– Ciclofficina: in collaborazione con l’Associazione ATPiCO, un corso introduttivo alla ciclomeccanica, che insegna la riparazione e l’assemblaggio delle biciclette.
– Corso di scacchi: in collaborazione con il “Queen Club – Circolo scacchistico di Conegliano”, offre sia un corso base che avanzato per gli appassionati degli scacchi.
– I Feel Good: un kit di sopravvivenza all’adolescenza con incontri mirati a sostenere le capacità comunicative dei giovani, curati dalla psicologa e dagli educatori del Progetto Giovani.
– Laboratorio di fotografia: condotto dal fotografo di strada Juan Carlos Marzi, che include esercizi pratici di tecnica fotografica.
– Laboratorio di stampa 3D: condotto dall’informatico Massimiliano Antiga Menegon, che introduce i partecipanti alle potenzialità della stampa 3D.
I posti sono limitati, e le preiscrizioni sono aperte online. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Progetto Giovani di Conegliano tramite telefono o sui canali social.
Gianbruno Panizzutti, assessore alle Politiche giovanili e alla Pubblica istruzione, ha dichiarato che questi laboratori mirano a offrire ai giovani non solo attività di qualità durante l’estate, ma anche competenze professionali utili sia nella sfera scolastica che lavorativa.
Last modified: Giugno 5, 2024