PIEVE DI SOLIGO (lunedì 27 maggio 2024) – Oggi, 27 maggio, Pieve di Soligo ospiterà il prestigioso Cycling Stars Criterium 2024, un evento che vedrà la partecipazione di alcuni dei più brillanti ciclisti del recente Giro d’Italia. Tra gli atleti attesi, spiccano Antonio Tiberi e Jonathan Milan.
di Francesco Catania
Antonio Tiberi, del Team Bahrain Victorious, detentore della Maglia Bianca e quinto classificato nella generale del Giro, sarà uno dei protagonisti. Il giovane laziale, classe 2001, si è distinto per la sua costante aggressività in gara e per la conquista della maglia di miglior giovane.
Accanto a lui ci sarà Jonathan Milan, vincitore della Maglia Ciclamino come miglior velocista del Giro. Il friulano della Lidl-Trek ha ottenuto tre vittorie di tappa e tre secondi posti, confermandosi come uno degli sprinter più forti della competizione. Milan cercherà di replicare il successo ottenuto nel Cycling Stars Criterium dello scorso anno.
La manifestazione vedrà anche la partecipazione di Giulio Pellizzari, il più giovane corridore del Giro d’Italia 2024. Il marchigiano della VF Group-Bardiani CSF-Faizanè ha impressionato con il suo secondo posto sul Monte Pana e una notevole performance sul Monte Grappa.
Altri atleti della VF Group-Bardiani CSF-Faizanè presenti saranno Domenico Pozzovivo, Alessandro Tonelli e Luca Covili. Il francese Benjamin Thomas della Cofidis, vincitore della tappa di Lucca, parteciperà anch’egli al Criterium.
Inoltre, saranno presenti Nicola Conci della Alpecin-Deceuninck, Marco Frigo della Israel-Premier Tech e Andrea Pietrobon del Team Polti Kometa, tutti noti per le loro fughe nel Giro d’Italia 2024. Dal Movistar Team, Davide Cimolai e Lorenzo Milesi, campione del mondo a cronometro under 23, si uniranno alla competizione, così come il velocista Alberto Dainese del Tudor Pro Cycling Team.
L’appuntamento a Pieve di Soligo promette di essere un evento memorabile, con una formazione di ciclisti di altissimo livello pronti a sfidarsi e a regalare spettacolo agli appassionati.
Last modified: Maggio 27, 2024