Written by 9:36 am Treviso, Cronaca

Treviso piange Mario Piovesana: ingegnere, professore e Alpino nel cuore

Treviso, 15 Maggio 2024 – La comunità trevigiana è in lutto per la scomparsa di Mario Piovesana, stimato ingegnere, professore e Alpino, scomparso domenica 12 maggio all’età di 69 anni. Un male incurabile ha stroncato la sua vita, lasciando un vuoto incolmabile tra i suoi cari e quanti lo hanno conosciuto.

di Daniele Hemmanuel Pitzalis

Piovesana era un uomo dai mille talenti e dalle grandi passioni. La sua mente brillante lo aveva portato a eccellere nel campo dell’ingegneria, dove ha realizzato importanti progetti che hanno contribuito al progresso del territorio. Con la stessa dedizione e competenza, ha trasmesso il suo sapere alle nuove generazioni, ricoprendo il ruolo di professore di topografia presso l’istituto superiore Marco Casagrande di Pieve di Soligo. I suoi studenti lo ricordano come un docente appassionato e preparato, capace di trasmettere la sua passione per la materia con entusiasmo e semplicità.

Ma oltre al lavoro e all’insegnamento, Piovesana era anche un Alpino nel cuore. Ha dedicato gran parte del suo tempo libero al gruppo di Pieve di Soligo, partecipando attivamente alle attività e incarnando con dedizione i valori di solidarietà, fratellanza e amore per la patria. La sua scomparsa rappresenta una perdita dolorosa per l’intera comunità alpina, che ha perso un punto di riferimento prezioso.

I funerali di Mario Piovesana si terranno domani, mercoledì 16 maggio, alle ore 15.30 nella chiesa di Santa Maria Maddalena a Treviso. La famiglia chiede di non portare fiori ma di effettuare eventuali donazioni all’Advar.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 15, 2024
Close