Written by 2:48 pm Treviso, Attualità, Cultura

Villorba: 47.000 euro alle società sportive per il 2023/24

Villorba, 12 maggio 2024 – La giunta comunale di Villorba ha confermato il proprio impegno per le realtà sportive del territorio, stanziando 47 mila euro.

di Daniele Hemmanuel Pitzalis

Le risorse, erogate nelle prossime settimane, saranno suddivise come segue:

  • 42.700 euro alle società sportive per la compartecipazione alle spese sostenute dai tesserati di età compresa tra i 4 e i 18 anni residenti a Villorba. Si tratta di un contributo di 83,76 euro a testa per un totale di 505 tesserati appartenenti a 14 diverse società;
  • 4.300 euro alle associazioni che hano partecipato alla Festa dello Sport di settembre 2023, a titolo di contributo per le pese sostenute nell’organizzazione dell’evento;
  • 400 euro al progetto “Conosciamoci”, realizzato da alcune società sportive in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Villorba, per la promozione dell’attività sportiva nelle scuole.

“Anche quest’anno rinnoviamo il nostro sostegno alle società sportive del nostro territorio, che rappresentano un vero fiore all’occhiello per Villorba”, ha dichiarato il sindaco Francesco Soligo.

“Si tratta di realtà di realtà dinamiche e attive che svolgono un lavoro di grande valore sociale per tutta la comunità. L’amministrazione continuerà a sostenerle come ha fatto finora, perché crediamo fermamente nell’importanza dello sport, sia come strumento di benessere e salute per la persona, sia come attività educativa e formativa di grande valore per i giovani.”

Questo stanziamento conferma l’impegno del Comune di Villorba a favore dello sport e delle sue positive ricadute sulla comunità, in termini di salute, coesione sociale e crescita educativa dei giovani.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 12, 2024
Close