Written by 8:05 am Sport, Volley Conegliano

Addio alla regina Robin De Kruijf. Lascia Conegliano e anche il mondo della pallavolo

CONEGLIANO VENETO (venerdì 10 maggio 2024) – Un addio che fa vibrare il cuore degli appassionati. Dopo una stagione straordinaria, la Prosecco Doc Imoco Conegliano saluta la sua Regina. Robin De Kruijf, dopo otto anni nella squadra gialloblù, decide di appendere le ginocchiere al chiodo, chiudendo così un capitolo importante della sua carriera. Il suo annuncio è arrivato direttamente dalla centrale stessa, che ha giocato da titolare nell’ultima finale di Champions League, sollevando il trofeo al cielo.

di Francesco Catania

De Kruijf è arrivata nel team delle pantere nel 2016, proveniente dal VakifBank di Istanbul, una squadra con cui ha dominato le competizioni europee e mondiali. La sua esperienza a Conegliano è stata coronata da numerosi successi, tra cui 6 scudetti, 6 coppe Italia, 7 supercoppe di Lega, 2 mondiali per club e ben 2 Champions League, praticamente tutti i trofei possibili vinti sul campo.

Attraverso un lungo messaggio pubblicato sul suo account Instagram, De Kruijf si congeda dalla squadra e dal mondo della pallavolo, annunciando il termine della sua carriera professionale dopo 16 anni. Esprime gratitudine per tutte le opportunità, la fiducia e il sostegno ricevuti nel corso della sua carriera, ringraziando la società, lo staff, i fan e soprattutto le sue compagne di squadra.

In particolare, rivolge un pensiero speciale al gruppo di donne dell’Imoco 2024, con cui ha condiviso una stagione memorabile. Chiude il suo messaggio sottolineando quanto ognuno di loro abbia rappresentato la sua fortuna e ringraziandoli di cuore per aver reso così speciale il suo percorso nel mondo della pallavolo.

Con questo addio, Robin De Kruijf lascia un segno indelebile nel cuore dei tifosi e dei suoi compagni di squadra, con la certezza di aver contribuito a rendere indimenticabile la sua esperienza a Conegliano.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 10, 2024
Close