Treviso, 9 maggio 2024 – Treviso è in lutto per la scomparsa di Paolo Zucchello, conosciuto in città come “Formajo” per la sua storica attività di ambulante al mercato. Martedì sera, 7 maggio, il fratello lo ha trovato senza vita nella sua abitazione all’età di 60 anni.
di Daniele Hemmanuel Pitzalis
Zucchello era una figura iconica della Treviso degli anni Ottanta, spirito libero e sempre pronto all’avventura. Grande appassionato di cucina, aveva viaggiato per mezzo mondo, dall’Australia all’Inghilterra, dalle Hawaii alla Grecia. Il suo sogno era quello di trasferirsi in Tanzania, dove immaginava di vivere in tranquillità.
La sua scomparsa lascia un vuoto immenso nella famiglia, a cui era legatissimo. Oltre alla mamma Carla, lascia la sorella Laura, il fratello Stefano, nipoti e tantissimi amici che in queste ore lo stanno ricordando con affetto sui social. “Un altro amico se n’è andato”, “Ciao Paolo, fai buon viaggio” sono solo alcuni dei messaggi di cordoglio che si susseguono.
Paolo Zucchello era molto più che un semplice ambulante. Era un punto di riferimento per la sua comunità, sempre pronto a dispensare un sorriso e una parola di conforto. La sua scomparsa rappresenta una perdita dolorosa per Treviso, che ha perso uno dei suoi figli migliori.
I funerali di Paolo Zucchello si terranno nei prossimi giorni. La data verrà comunicata dalla famiglia nelle prossime ore.
Last modified: Maggio 9, 2024