Written by 6:52 am Treviso, Attualità

MOM: Bilancio 2023 e sostenibilità approvati, mentre Colladon viene riconfermato Presidente

TREVISO (giovedì 9 maggio 2024) – Nonostante le sfide socio-economiche dell’anno scorso, MOM ha chiuso il bilancio del 2023 con un utile di 72 mila euro, dimostrando una gestione resiliente e amministrativa efficace. Il contesto internazionale complesso, con l’aumento dei costi energetici e dei materiali, ha richiesto un’immediata risposta da parte dell’azienda, che ha saputo adattarsi alla situazione emergenziale senza il supporto di provvedimenti legislativi tempestivi.

di Francesco Catania

All’Assemblea, è stato presentato il piano economico finanziario (PEF) e sottoscritto il nuovo contratto di servizio, segnando un passo importante per il futuro di MOM. Il rinnovo della flotta mezzi è parte integrante di questo piano, con l’obiettivo di rendere la mobilità sempre più accessibile, smart ed efficiente.

Il settimo Bilancio di Sostenibilità certificato conferma l’impegno di MOM verso politiche ambientali e sociali. Nel 2023, sono stati implementati sistemi di controllo satellitare, paline intelligenti e validatrici di bordo di nuova generazione, oltre alla promozione della digitalizzazione dell’esperienza di viaggio.

Giacomo Colladon è stato riconfermato presidente di MOM all’unanimità, mentre sono stati votati due nuovi membri del Consiglio di amministrazione e i componenti del Collegio Sindacale. La fiducia dell’Assemblea è un riconoscimento dell’operato di Colladon e della squadra di MOM.

Il presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon, ha elogiato il risultato ottenuto nonostante le difficoltà del periodo, sottolineando l’importanza dell’azione tempestiva e della visione futura di MOM. Il bilancio positivo del 2023 è un segnale di ripresa e di impegno verso le prossime sfide, soprattutto sul fronte ambientale.

Giacomo Colladon ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti e ha confermato l’obiettivo di migliorare ulteriormente i servizi offerti ai cittadini. Il sostegno dell’Assemblea sarà uno stimolo per continuare a lavorare con professionalità ed esperienza.

Natalia Ranza, consigliere delegato di Autoguidovie SpA, ha elogiato l’azienda per i risultati ottenuti e ha sottolineato l’importanza della partnership tra pubblico e privato. La riconferma di Colladon è un segno di fiducia nell’operato di MOM e nel suo futuro sviluppo.

Infine, un ringraziamento speciale è stato rivolto alla dott.ssa Cristina De Benetti e a Giuseppe Canova per il contributo dato nei loro ruoli nel Consiglio di Amministrazione, così come alla dott.ssa Ombretta Toldo, componente uscente del Collegio Sindacale.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 9, 2024
Close