Written by 9:29 am Conegliano, Cronaca

Conegliano: muore a 22 anni Sofiya Ratanina, stroncata da un aneurisma

Conegliano, 8 maggio 2024 – Un tragico evento ha scosso la comunità di Conegliano Veneto: Sofiya Ratanina, una ragazza italo-ucraina di appena 22 anni, è morta improvvisamente venerdì scorso a causa di un aneurisma cerebrale.

di Daniele Hemmanuel Pitzalis

Sofiya era nata a Kiev e si era trasferita a Conegliano da alcuni anni per inseguire i suoi sogni. Grazie al suo talento e alla sua dedizione, era riuscita a costruirsi una carriera di successo. Da quattro mesi lavorava come assistente amministrativo presso la società TreCuori, dove era stata assunta a tempo indeterminato dopo un periodo di apprendistato.

La giovane, nonostante la sua giovane età, aveva un profilo professionale di altissimo livello. Era laureata in management con un master in attività sociali e culturali, conosceva perfettamente sei lingue e aveva lavorato come copywriter, traduttrice e project manager in diverse aziende.

La notizia della sua morte ha sconvolto la famiglia e gli amici di Sofiya, che l’hanno descritta come una ragazza gentile, intelligente e solare. I suoi genitori, che si trovavano in Ucraina al momento del tragico evento, sono potuti raggiungere l’Italia grazie a un permesso speciale per l’espatrio.

Domenica scorsa la comunità ortodossa di Conegliano ha celebrato la Pasqua con un velo di tristezza per la scomparsa di Sofiya. L’ultimo saluto alla giovane si terrà nei prossimi giorni nel suo paese d’origine, l’Ucraina.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 8, 2024
Close