TREVISO (domenica 5 maggio 2024) – Domenica 5 maggio alle 18:15, Treviso Basket si trova di fronte alla partita decisiva per la permanenza nella massima serie, ospitando Tortona nell’ultima giornata di regular season. La vittoria sul campo di Varese per 95-100 nella scorsa settimana ha dato alla Nutribullet la possibilità di controllare il proprio destino. Una vittoria contro Tortona garantirebbe a Treviso la salvezza senza dover guardare ai risultati degli altri campi, altrimenti dovrebbe sperare in una sconfitta di Pesaro contro la Reyer Venezia.
di Francesco Catania
Treviso Basket attualmente ha due punti in più in classifica rispetto a Pesaro (22 vs 20), ma con uno svantaggio negli scontri diretti. Tortona, ottava in classifica, è già qualificata ai playoff grazie agli scontri diretti favorevoli, ma ha l’opportunità di migliorare la propria posizione in classifica in caso di arrivo a pari punti con la Dolomiti Energia Trentino. Nell’ultimo match, Tortona ha perso in casa contro la Virtus Bologna 77-84 in volata.
Il coach Frank Vitucci ha sottolineato l’importanza del momento per la sua squadra: “Abbiamo guadagnato il diritto di decidere il nostro destino davanti al pubblico del Palaverde. Dobbiamo vincere per loro, per noi e per la città, senza dipendere dai risultati degli altri campi. La squadra ha affrontato la settimana con la giusta tensione, necessaria per affrontare questo passaggio cruciale, sapendo che i nostri tifosi avranno un ruolo importante, come lo hanno sempre avuto durante tutta la stagione, dimostrandoci il loro sostegno anche nei momenti difficili. Venire da un risultato positivo come quello contro Varese ci dà fiducia, un fattore importante per affrontare un avversario di alto livello come Tortona.”
Last modified: Maggio 5, 2024