Written by 8:37 am Treviso, Cronaca

La Sla lo porta via a soli 36 anni. I familiari: “Non portate fiori, aiutate la ricerca contro la Sla”

La comunità di Cordignano è immersa nel lutto per la prematura scomparsa di Andrea Dal Mas, deceduto all’età di 36 anni. Andrea, originario di Silvella, era un volto noto e apprezzato sia in paese che nei dintorni. Dopo aver completato i suoi studi all’Istituto alberghiero “Beltrame” di Vittorio Veneto, aveva intrapreso la professione di cameriere presso la trattoria Pull In Alla Vecchia Filanda, guadagnandosi l’affetto di colleghi e clienti.

di Daniele Hemmanuel Pitzalis

Circa cinque anni fa, ad Andrea fu diagnosticata la Sla (sclerosi laterale amiotrofica), una malattia degenerativa del sistema nervoso centrale. Ha combattuto questa dura battaglia con grande coraggio fino all’ultimo, venendo a mancare mercoledì 1° maggio.

La sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo tra i familiari—la madre Zoe, il padre Pietro, i fratelli Mauro e Riccardo, la nonna, gli zii, una cugina e numerosi altri parenti—e tra i tanti amici che lo piangono.

I funerali si terranno oggi, venerdì, alle 15:30 nella chiesa arcipretale di Cordignano, dove ieri sera è stato recitato il Santo Rosario. In memoria di Andrea, la famiglia ha espresso il desiderio che, anziché fiori, si facciano donazioni al Cresla (Centro regionale esperto per la Sla) di Torino per supportare la ricerca sulla Sla.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 3, 2024
Close