Written by 7:07 am Treviso, Cronaca

Rapina a Jesolo, 16enne di Mogliano Veneto vittima di una baby gang

JESOLO (domenica 28 aprile 2024) – Una terribile esperienza è accaduta ieri, 26 aprile, a Jesolo, dove un ragazzo di 16 anni proveniente da Mogliano Veneto è stato preso di mira da una “baby gang” e derubato vicino a una fermata dell’autobus. Il giovane è stato circondato da quattro minorenni che lo hanno costretto a consegnare la sua felpa di marca, gli auricolari e un pacchetto di sigarette, mentre il portafoglio era rimasto con i suoi amici sulla spiaggia mentre lui controllava l’orario degli autobus dell’Actv.

di Francesco Catania

L’aggressione è avvenuta intorno alle 16, quando i quattro giovani hanno approcciato il ragazzo con minacce di violenza se non avesse ceduto i suoi effetti personali. Dopo il brutale episodio, i rapinatori si sono tranquillamente seduti al vicino McDonald’s come se nulla fosse accaduto, uno di loro addirittura indossando la felpa della vittima come un trofeo.

Fortunatamente, un residente ha notato il ragazzo in stato di confusione e lo ha accompagnato alla Polizia, dove è stato raggiunto dal padre. Grazie alla denuncia e alle testimonianze, la Polizia è riuscita a identificare due dei quattro aggressori e a recuperare la refurtiva.

Il padre del ragazzo ha espresso il suo sfogo per l’orrore subito dal figlio, dopo aver trascorso ore in questura e una notte piena di preoccupazioni. Si chiede dove stia finendo la libertà di poter passeggiare senza problemi nel proprio paese.

Il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti, ha preso posizione sull’episodio, esprimendo solidarietà alla famiglia e assicurando che la città è sicura. Inviterà il giovane e il padre per un incontro in municipio per discutere della situazione. Nonostante l’incidente, il sindaco ha rassicurato sulla tranquillità della città e ha annunciato l’avvio del “progetto notti” per l’estate, con la polizia locale in servizio nelle prime ore del giorno, specialmente controllando la zona della stazione degli autobus.

Questa terribile rapina evidenzia la persistenza delle “baby gang” e l’importanza di combattere questi episodi per garantire la sicurezza e la libertà di tutti i cittadini.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 28, 2024
Close