Un’automobilista di origini albanesi, di 35 anni, è stato fermato dai Carabinieri mentre percorreva con la sua auto la Circonvallazione Ovest a Castelfranco Veneto. Il ragazzo, in totale stato di ebbrezza, ha aggredito i militari, che lo hanno quindi arrestato per resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.
L’aggressione nasce nel momento in cui l’uomo si è rifiutato di effettuare l’alcol test, andando in escandescenza e minacciando e oltraggiando i militari dell’Arma dei Carabinieri, i quali si sono trovati costretti ad immobilizzarlo.
L’uomo, rimesso in breve tempo in libertà, è stato denunciato per il rifiuto di sottoporsi al test dell’etilometro, con conseguente ritiro della patente e sequestro della sua vettura.
Inoltre, nella nottata di ieri, sempre a Castelfranco Veneto, durante un’operazione di controllo stradale, è stato segnalato un 26enne della zona, il quale, a seguito di un controllo di accertamento del tasso alcolemico, è risultato positivo con un tasso superiore a 1,20 gr/l. Anche per lui patente ritirata e veicolo sequestrato.
di Daniele Hemmanuel Pitzalis
Last modified: Aprile 24, 2024