CASAL SUL SILE (domenica 21 aprile 2024) – In una recente operazione a Casale sul Sile, un 49enne del luogo e un 26enne di Mogliano sono stati denunciati per il possesso di “Monkey Dust“, una droga sintetica, e di diversi flaconi di miscela di nitrile, considerata un’allucinogeno. I due sono stati fermati durante un servizio di controllo del territorio e sono stati deferiti a piede libero.
di Francesco Catania
La “polvere di scimmia”, conosciuta anche come “polvere di zombie”, è una sostanza stupefacente molto diffusa nel Regno Unito e negli ultimi anni è approdata anche in Italia. Questo stimolante è composto da diversi catinoni sintetici, simili alle anfetamine, che aumentano la trasmissione dei messaggi tra cervello e corpo. Venduta a basso costo, circa 23 euro al grammo, la Monkey Dust provoca effetti simili alla cocaina e all’MDMA, con sbalzi più lunghi rispetto ad altre droghe. I consumatori la assumono per via nasale, inalatoria o iniettiva, ma può causare effetti collaterali come paranoia, agitazione e comportamenti violenti.
Nel frattempo, durante un controllo notturno il 18-19 aprile a Loria, i carabinieri di Riese Pio X hanno fermato un 22enne trovato in possesso di oltre 10 grammi di hashish. Il giovane è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti.
Last modified: Aprile 21, 2024