Cremona, Treviso ( giovedì 18 aprile 2024) – I Finanzieri di tutto il territorio interessato ai controlli che comprende parte della zone cremonese e trevigiana , assieme al Reparto operativo aeronavale di Como, stanno eseguendo un’ordinanza di misura cautelare e un decreto di sequestro preventivo.
di Domizia Di Crocco
Sono 24 le società e 12 le persone fisiche indagate , destinatarie di misure cautelari personali e misure interdittive con un divieto di esercitare attività imprenditoriale.
Nelle indagini risultano auto di lusso, 70.000 euro a Verona, 204.000 euro per l’acquisto di un negozio di orologi Rolex in provincia di Brescia e un motoscafo Riva di 15 metri del valore di circa 100.000 euro tra i beni sequestrati dai militari della Guardia di Finanza di Cremona relativi ad un’inchiesta delle Procura di Brescia.
Gli indagati sono sospettati di aver creato un articolato sistema di frode ,con imprese, emettendo fatture per operazioni inesistenti. Una parte erano realmente operanti con centinaia di operai edili a cui venivano fatte finte buste paghe per ottenere credito d’imposta frodando all’Erario , compensando i crediti Iva inesistenti. Alcune società erano state costituite per riciclare denaro sporco.
Tag: frode
Last modified: Aprile 20, 2024