Written by 4:45 pm Castelfranco, Eventi/Spettacolo, Treviso

6^ Tappa del Tour Nazionale Regioni d’Europa

Castelfranco Veneto, Treviso (martedì 16 aprile 2024) – Questo è un evento molto atteso dai trevigiani, in particolare a Castelfranco Veneto . Una manifestazione che unisce le Regioni d’Europa ed il Mercati Internazionali : saranno oltre 50 gli espositori in Piazza Giorgione con orario a disposizione del pubblico dal pomeriggio del 19 aprile alla sera del 21 aprile .

di Domizia Di Crocco

Una kermesse internazionale, dopo il grande successo di Latina, dove sarà possibile degustare prelibatezze da Spagna, Scozia, Austria, Francia, Olanda, Grecia, Germania, Argentina, Brasile ed eccellenze italiane da Sicilia, Puglia, Abruzzo, Calabria, Liguria e altre regioni.

Si parlerà anche di cibo di strada, presenteranno non solo street food ma anche artigianato di qualità delle loro realtà regionali e nazionali.

Nello specifico la paella spagnola, la pyta greca, gli arrosticini abruzzesi , l’asta di argentino, la focaccia ligure, le mini crepes olandesi, le dolci tette delle monache pugliesi, la picanha brasiliana, le bombette pugliesi , le creme al tartufo, le specialità siciliane , le birre inglesi, le spezie internazionali e l’artigianato scozzese.

È gradita la presenza di delegazioni internazionali che lo rendono un evento originale : la Scozia sarà tra le protagoniste dove sarà possibile scoprire tanti prodotti della sua cultura come Irn Bru, birra, whisky, haggis, fudges, shortbread, le classiche sciarpe lambswool, cappelli, borse e tanti coloratissimi accessori in Harris Tweed.

Sarà presente il Clan Italia, cioè, gli italiani che vivono in Scozia, il cui fondatore è stato Michael Lemetti, italo-scozzese figlio di emigranti toscani, brillante stilista in tutto il Regno Unito, citato in documentari BBC e dalla trasmissione italiana GEO.

Nel merito del Clan Italia la bandiera italiana e l’oro sono i simboli portafortuna nelle cerimonie in Scozia e gli appuntamenti che vedono protagonisti italiani nel Regno Unito tanti i personaggi famosi che hanno indossato i colori del Clan Italia come Andrea Bocelli e Paolo Nutini.​

Regioni d’Europa è un progetto realizzato da partner come Apeca, Prisma, Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e FIVA ASCOM.

Tag: Regioni d’Europa

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 16, 2024
Close