Oderzo, Treviso ( domenica 24 aprile 2024) – il Regolamento di polizia urbana comunale é partiti con trasparenza reso ufficiale tramite l’approvazione nel 2021.
di Domizia Di Crocco
È notizia di pochi giorni l’aggiornamento dal Comune di Oderzo che addirittura multa chi rovina monumenti o si arrampica sugli alberi dei giardini a servizio della cittadinanza trevigiana. Tale aggiornamento è stato attivato per un caso che ha destato riflessioni pesanti da parte dell’ente comunale.
Anche se dall’opposizione c’è la volontà a voler presentare degli emendamenti per rendere il regolamento meno repressivo il gruppo politico “Oderzo Bene Comune” ha sollevato molte critiche a riguardo: c’è anche il divieto all’organizzazione di giochi d’intrattenimento e il bivacco.
L’obiettivo secondo il gruppo di opposizione, è quello di colpire senzatetto e migranti é queste secondo “Oderzo bene comune” sarebbero regole lesive della libertà e inutili. Il comune invita ai replicanti di opposizione di presentazione degli emendamenti in consiglio comunale.
Tag: regolamento