FARRA DI SOLIGO (domenica 14 aprile 2024) – Un tragico incidente stradale ha scosso Farra di Soligo lungo Via Brigata Mazzini, causando la perdita di vita di un anziano pensionato di Mosnigo e ferendo gravemente l’altro automobilista coinvolto. Il sindaco Mattia Perencin, che si trovava sulla vettura dietro quella dell’anziano, ha lanciato l’allarme al 118.
di Francesco Catania
L’incidente è avvenuto intorno alle 18 lungo Via Brigata Mazzini, tra Farra di Soligo e Col San Martino. L’anziano alla guida di una Toyota Rav 4 ha perso il controllo del veicolo, sbattendo prima contro un muro sul lato destro della strada e poi invadendo la corsia opposta. In quel momento, una Opel Zafira guidata da una donna di 51 anni è sopraggiunta, causando uno schianto frontale violentissimo.
La conducente della Opel Zafira ha riportato lesioni non gravi e è stata trasportata al pronto soccorso di Conegliano per accertamenti. Purtroppo, il pensionato Ubaldo Contessotto, 83 anni, è deceduto nonostante i tentativi di rianimazione durati oltre un quarto d’ora. Il sindaco di Farra, Mattia Perencin, che seguiva da vicino l’auto dell’anziano, è stato il primo a dare l’allarme. Insieme a un’infermiera presente su un altro veicolo, ha seguito le istruzioni della centrale operativa del Suem e ha avviato le pratiche di rianimazione. Tuttavia, nonostante l’intervento celere, non è stato possibile salvare la vita dell’anziano.
I carabinieri della stazione di Col San Martino hanno effettuato i rilievi di legge, mentre si ipotizza che il malore al volante dell’anziano abbia causato l’incidente mortale.
Last modified: Aprile 14, 2024