Written by 7:16 am Top news

Incendio doloso all’ex filatura San Lorenzo a Villorba: furgone distrutto e paura tra i residenti

VILLORBA (domenica 14 aprile 2024) – Nel tardo pomeriggio di sabato 13 aprile, a Villorba, in piazza Caduti per la libertà, un incendio di matrice dolosa ha devastato un furgone all’interno dell’ex Filatura San Lorenzo, al confine con Spresiano. Il fumo nero che si è alzato nell’aria ha scatenato il panico tra gli automobilisti lungo la Pontebbana e i residenti della zona.

di Francesco Catania

Le fiamme hanno avuto origine da un vecchio furgone parcheggiato all’interno di un capannone dismesso da anni. L’incendio ha richiesto l’intervento immediato dei vigili del fuoco, del Suem 118 e delle forze dell’ordine, che sono accorse sul posto per domare le fiamme e garantire la sicurezza della zona. Fortunatamente non si sono registrati feriti o intossicati.

Il sindaco di Villorba, Francesco Soligo, ha confermato che l’incendio è stato di proporzioni significative ma è stato prontamente domato dalle squadre di soccorso. Tuttavia, sussiste il sospetto che l’incendio sia di origine dolosa, considerando la presenza di bombole di gas GPL rinvenute vicino al furgone incendiato.

Le autorità locali, tra cui il sindaco di Spresiano, Giuseppe Mestriner, hanno assicurato che verranno condotte indagini approfondite per chiarire le circostanze dell’incidente. Saranno esaminate le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per identificare eventuali responsabili.

Nonostante l’incidente abbia generato apprensione tra i residenti, si è scongiurato il rischio di emissioni tossiche dovute all’incendio. Le autorità locali rimangono in allerta e collaboreranno strettamente con le forze dell’ordine per garantire la sicurezza della comunità.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 18, 2024
Close