Written by 6:06 am Treviso, Cronaca, Top news

Le parole forti di Panatta sulle baby gang scuotono l’opinione pubblica. “Pene corporali e spalare concime”

TREVISO (venerdì 12 aprile 2024) – Adriano Panatta, l’ex campione di tennis azzurro, ha proposto una soluzione insolita per affrontare il problema delle baby gang che infestano la città: ripristinare le pene corporali o impor loro lavori forzati come spalare concime. Durante una conferenza stampa, con il suo solito mix di serietà e ironia ma con una sincerità schietta, Panatta ha espresso queste opinioni che sicuramente susciteranno discussioni.

Panatta ha sottolineato che l’intervento dei genitori e delle istituzioni educative è fondamentale per affrontare il fenomeno delle baby gang, sottolineando un episodio in cui una coppia di anziani è stata vittima di lanci di sassi da parte dei giovani del quartiere. Ha poi aggiunto, in tono provocatorio ma deciso: “Sarebbe da ripristinare le pene corporali, perché secondo me tre o quattro nerbate nel sedere a questi ragazzi non farebbero male, senza esagerare. Dopo essersi presi un po’ di dolore, forse ci pensano su per un po’ di tempo”.

La sua proposta, benché provocatoria, evidenzia la preoccupazione crescente riguardo alla criminalità giovanile e la necessità di affrontare il problema con soluzioni efficaci. Panatta ha ribadito l’importanza dell’educazione e della responsabilità dei genitori e delle istituzioni nel prevenire e contrastare il comportamento antisociale dei giovani.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 18, 2024
Close