TREVISO (venerdì 12 aprile 2024) – La lunga serie di vittorie della Prosecco Doc Imoco Conegliano ha subito una brusca interruzione, probabilmente nel modo più inatteso. Dopo 45 partite senza conoscere la sconfitta, il risultato dell’ultima partita ha sconvolto le previsioni per la corsa allo scudetto. Sabato prossimo, al PalaVerde, si terrà il match decisivo, quello che determinerà l’accesso alla finale.
di Francesco Catania
Il coach Daniele Santarelli, al termine della partita, ha espresso delusione e ha analizzato gli errori che, a suo dire, hanno influenzato il risultato: “Sono cose che possono accadere, soprattutto in partite così importanti. Loro hanno giocato a viso aperto, rischiando, e molte cose hanno funzionato. Noi, invece, abbiamo commesso molti errori, soprattutto nel primo set. Dobbiamo resettare e essere molto più bravi in casa.”
Guardando al futuro, Santarelli ha affermato: “La sconfitta fa parte dello sport. Dobbiamo concentrarci su gara 3 e giocare meglio di oggi. Giochiamo in casa, dove sappiamo di trasformarci.”
Anche Giulia Gennari ha commentato l’esito della partita, sottolineando l’importanza di analizzare gli errori e prepararsi per il prossimo match: “Non è la prima sconfitta della stagione, e non dobbiamo drammatizzare. Dobbiamo analizzare cosa non ha funzionato e prepararci per gara 3. Vogliamo conquistare il passaggio alla finale, e saremo supportate dal nostro pubblico al Palaverde.”
Last modified: Aprile 12, 2024