Treviso ( giovedì 11 aprile 2024) – Nel bilancio annuale della Questura risultano reiterati ammonimenti per il “codice rosso”, esattamente 140, ed attacchi hacker alle aziende, solo 400 sono state denunciate alla polizia postale.
di Domizia Di Crocco
Ora al vaglio della questione spuntano le Baby gang con le sue dolenti conseguenze. Durante la cerimonia ufficiale celebrata ieri, 10 aprile, dal Questore di Treviso, durante il suo intervento di bilancio, ha affrontato seriamente il problema ricordando l’aggressione di venerdì scorso in vicolo Rialto, su un 50enne che è stato malmenato da due ragazzini di 17 e 15 anni, finendo sugli schermi delle tv nazionali.
Contro la violenza giovanile la Questura di Treviso ha aumento del 40% dei pattugliamenti delle volanti uniti alle forze dell’ordine e dei militari dell’operazione “Strade sicure” ed il reparto di prevenzione crimine. Inoltre ora al vaglio su un possibile impiego di “operatori di strada” o “mediatori” a fronte di un dialogo con questi ragazzi: ipotesi passata ad un confronto diretto con una tavola rotonda composta da rappresentanti delle comunità straniere e il servizio civile obbligatorio.
Tag: mediatori di strada
Last modified: Aprile 12, 2024