Vittorio Veneto, Treviso (mercoledì 10 aprile 2024) – In vista del Giubileo 2025 e delle prossime Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026,il 12 aprile alle ore 18:00 l’ evento in programma si prefigge come obiettivo di esplorare il turismo innovativo attraverso una progetto dinamico e interattivo.
di Domizia Di Crocco
Con il patrocinio prestigioso della Camera di Commercio di Treviso e Belluno, dell’Istituto Beato Toniolo e della Fondazione Caritas Onlus di Vittorio Veneto, il workshop offrirà un’esperienza unica per coloro che sono operativi in un territorio sempre più metà di attrazione di eventi e di turisti.
Nel merito delle presenze istituzionali che apriranno l’evento, significativa sarà quella del Vescovo di Vittorio Veneto, Monsignor Corrado Pizziolo, che darà l’importanza al punto di vista etico di un turismo accogliente dalla comunità locale con un’ospitalità autentica e inclusiva.
Diverse le personalità che condivideranno le loro esperienze pratiche sul campo, narrando casi delle proprie esperienze che hanno visto il recupero e l’accoglienza turistica inclusiva. La finalità del workshop sarà la partecipazione attiva per creare un dialogo costruttivo sul futuro sostenibile del turismo nel territorio.
Tag: workshop