Treviso ( martedì 9 aprile 2024) – La lettera di auguri del Vescovo è stato un messaggio epistolare aperto anche a un pensiero molto importante rivolto alla comunità musulmana in vista della crescente emergenza di sostegno.
di Domizia Di Crocco
Nelle more di un sunto della lettera del Vescovo di Treviso si evince una dato di riflessione su come questi giorni il crescere dei conflitti, a tutti i livelli, sotto forma di guerre atroci, ci stiano portando verso un conflitto globale.
Il Vescovo riconosce l’uso contorto che se ne fa delle motivazioni religiose, creando dissonanze di comprensione sul senso più profondo delle nostre tradizioni spirituali.
Come Papa Francesco afferma solo la Pace è Santa: sappiamo essere un dono divino ,ma, affidato alla responsabilità di tutta l’umanità.
Tuttavia possiamo influire solo in parte alla soluzione di guerre fra gli Stati. Siamo comunque chiamati a prenderci cura della pace nella nostra quotidianità , pregando e nelle relazioni tra le nostre comunità religiose. Il Vescovo Tomasi.
Tag: auguri del Vescovo di Treviso