ISTRANA (martedì 9 aprile 2024) – Un drammatico episodio è avvenuto a Istrana qualche settimana fa, quando un individuo ha sparato con una carabina ad aria compressa al gatto del vicino che si era introdotto nel suo giardino. Il 24 marzo, verso le 23, Ginger, un adorabile gattino bianco e rosso di circa 4 anni, è stato colpito gravemente. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo di Martina, la sua padrona, Ginger è stato portato immediatamente presso una clinica veterinaria specializzata dove è stato sottoposto a cure intensive.
di Francesco Catania
I volontari dell’Enpa hanno reso pubblica questa storia su Facebook, esprimendo tutta la loro solidarietà e indignazione verso questo atto di crudeltà. Martina, determinata a far giustizia per Ginger, ha sporto denuncia contro l’aggressore, che è stato identificato e denunciato dai carabinieri. La comunità si è unita per sostenere Martina e condannare fermamente ogni forma di violenza sugli animali.
Questo episodio ha suscitato una forte reazione di indignazione e ha portato ad un appello per una maggiore protezione degli animali da parte delle istituzioni. I volontari chiedono un’immediata azione da parte delle autorità competenti e un rafforzamento delle leggi a tutela degli animali.
La storia di Ginger è diventata simbolo della lotta contro la violenza sugli animali e ha suscitato un’ondata di solidarietà e sostegno da parte della comunità locale. La determinazione di Martina e il suo impegno per difendere il suo amato animale sono un esempio di coraggio e amore verso gli animali.
La redazione di Le Mura di Treviso.it si unisce alla comunità nel condannare fermamente questo atto di crudeltà e nell’esprimere tutto il suo sostegno a Martina e a Ginger. La nostra redazione è contro ogni forma di violenza perpetrata a scapito di queste meravigliose creature, che nella maniera più semplice e genuina ci offrono la loro compagnia e tutto l’amore di cui dispongono.
Last modified: Aprile 9, 2024