TREVISO (lunedì 8 aprile 2024) – Nel vivace scenario della 30esima giornata di Serie D, il Treviso si aggiudica il derby della Marca contro il Monte Prodeco con un netto 2-0, riportando il sorriso ai tifosi biancocelesti. È stato un debutto vincente per il nuovo tecnico Perticone, subentrato a Florindo dopo una sconfitta contro le Dolomiti Bellunesi.
di Francesco Catania
La formazione del Treviso, composta da Sperandio, Borsato, Lattuchella, Raggio, Farabegoli, Mariutto, Meola, Nunes, Arcopinto, De Respinis e Sottovia, ha dimostrato grande determinazione e coesione. Il gol che ha aperto le marcature è arrivato al 27º minuto, con un potente sinistro di Arcopinto che ha superato Fontana, portando il Treviso in vantaggio. Pochi minuti dopo, al 31º minuto, Sottovia ha raddoppiato con una magistrale conclusione di tacco, siglando il secondo gol per i padroni di casa.
L’arbitro Muccignato di Pordenone, coadiuvato dagli assistenti Riganò di Chiari e Darwish di Milano, ha gestito con precisione la partita, mostrando cartellini gialli a Sottovia, Farabegoli, Fabbian e Meola, e espellendo Chinellato.
Nonostante un primo tempo vivace e ricco di azioni, il secondo tempo è trascorso in maniera più tranquilla, con il Treviso che ha saputo mantenere il controllo del gioco. Le sostituzioni effettuate dal Monte Prodeco non sono riuscite a ribaltare il risultato, e il Treviso ha chiuso il derby con una vittoria meritata.
Con 1422 spettatori presenti, il derby della Marca si è rivelato un’occasione emozionante per entrambe le squadre, ma è stata il Treviso a festeggiare al termine dei novanta minuti di gioco. La vittoria avvicina i biancocelesti al terzo posto in classifica, confermando il loro impegno e la loro determinazione nel raggiungere i propri obiettivi di stagione.
Last modified: Aprile 9, 2024