Treviso ( mercoledì 3 aprile 2024) – Se nel 2023 le truffe denunciate alle forze dell’ordine in provincia di Treviso sono state 2mila il 2024 per ora è in diminuzione: una parte delle denunce sarebbero legate a frodi on line ma non mancano purtroppo, i raggiri verso gli anziani.
di Domizia Di Crocco
A fronte di ciò si è creato una cooperazione di attivisti composta da Aspiag Service, concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar per il Triveneto, l’Emilia-Romagna e la Lombardia insieme all’Associazione ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali ed Immobiliari), e la Polizia di Stato: insieme hanno iniziato una campagna informativa di sensibilizzazione “Insieme, contro le truffe”.
Il progetto, presentato presso la Questura di Treviso coinvolgerà a breve la provincia, diffondendo opuscoli informativi realizzati dalla Polizia di Stato.
Nello specifico la sensibilizzazione sarà attivata dai delegati gestiti dall’Associazione Anaci Treviso, attraverso la rete vendita di Despar, Eurospar e Interspar in provincia di Treviso.
Nel merito dell’obiettivo i cittadini saranno informati e verranno fornite comunicazioni utili, come i numeri d’emergenza a cui rivolgersi per esporre una truffa, costruendo un collegamento cistruttivo e funzionale con le forze dell’ordine.
La campagna anti truffa , progettata da Aspiag Service e dalla Questura è sostenuta dall’Associazione ANACI di Treviso, in continuità di collaborazione tra la concessionaria del marchio Despar e la Polizia di Stato. In futuro continuerà a essere un baluardo tra il privato e le istituzioni pubbliche per la sicurezza e la tutela dei cittadini.
Tag: progetto antitruffa