Treviso, Villorba ( 31 marzo 2024) – Il fatto di cronaca è avvenuto nella notte lunedì e martedì della settimana Santa. Un uomo 42enne ha preteso , senza minimi termini di entrare in un’abitazione in cui vive dell’ex compagna Sita in via Po, nel Trevigiano.
di Domizia Di Crocco
La strategia per entrare in casa della ex è stata obbligando la donna , 51enne ad uscire di casa in vista di un incendio focalizzato all’impianto elettrico collegato all’abitazione.
Una volta ottenuto l’uscio di casa aperto si è intrufolato in casa. Dopo aver condotto la donna nel soggiorno si è rivolto alle sorelle conviventi, di 43 e 50 anni, distruggendo soprammobili, iniziando una estorsione di denaro.
Avendo ottenuto un rifiuto inizia ad aggredire tutto ciò che trova con comportamenti inadeguati e al tempo stesso inizia frugare nel mobili riuscendo a trovare una banconota di 50euro. Al che si dilegua prendendo una bici verso Treviso.
Le donne chiamano la Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Treviso che intercettano e seguono l’uomo in via Trieste, a Villorba, lo fermano e sequestrano quanto ha rubato alle donne.
L’uomo è stato identificato ed il suo domicilio è stato perquisito rinvenendo e sequestrando oggetti tra cui una balestra, frecce, armi da taglio illegali, due scatole con 82 proiettili calibro 22, due ulteriori proiettili calibro 38, visore notturno, bottiglia in vetro piena di liquido trasparente, ed un attrezzo rilevatore di metalli preziosi.
Considerata il materiale sequestrato, si sono resi necessari accertamenti per verificare se il l’uomo possa far parte di bande di rapinatori di abitazioni. Il 42enne è in stato di fermo nel carcere di Santa Bona, a disposizione del magistrato.
Tag: sequestro ed arresto
Last modified: Marzo 31, 2024