Written by 9:11 am Uncategorized, Conegliano, Politica, Treviso

A Conegliano partono i progetti free “Verso il futuro step by step”

Treviso, Conegliano ( 30 marzo 2024) – Il Comune di Conegliano è il Capofila del Piano regionale degli interventi generati dalle Politiche Giovanili .

di Domizia Di Crocco

Nello specifico, stanno prendendo piede due Laboratori di stampa 3D e uno di Rigenerazione dei pc : l’obiettivo che si offre ai giovani sono delle opportunità nel campo tecnologico e del digitale.

Tuttavia, mercoledì 20 marzo è stato attivato un primo laboratorio di stampa 3D con un alto numero di adesioni andando oltre il massimo previsto . lunedì 8 aprile ne partirà un secondo in cui sono in programma la partecipazione di 19 ragazze/i di età dai 14 ai 32 anni residenti nei Comuni di Conigliano e Vittorio Veneto.

Nel merito dei laboratorio il formatore Massimiliano Antiga Menegon, informatico che lavora nel settore si occuperà del mondo della stampa digitale. La raccolta dei nominativi raccolti in una lista d’attesa continua per poter avviare altri corsi.

Il link per iscriversi alla lista d’attesa https://forms.gle/RGptpcbwQ4EuaBbYA

lunedì 22 aprile 2024 inizierà un Laboratorio teorico/pratico che insegna a smontare ed assemblare di vecchi pc,donati dal Collegio Immacolata .

l’obiettivo è finalizzato alla rigenerazione dei computer che verranno poi donati alle istituzioni varie e si rivolge ad un pubblico giovane frequentanti le scuole superiori del territorio; altra finalità sarà un’esperienza che porterà all’inserimento lavorativo in ambito tecnologico e digitale regalando agli studenti che frequentano crediti formativi scolatici; il progetto inoltre contribuisce per le politiche all’insegna della sostenibilità , visti gli elevati costi per lo smaltimento dei PC.

Iscrizioni al link: https://forms.gle/H6HGz4mRy9GVaghD6 progettogiovani@comune.conegliano.tv.it

Tag: politiche giovanili, tecnologia

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 30, 2024
Close