TREVISO (29 marzo 2024) – Il Consorzio Treviso Siamo Noi ha presentato ambiziosi piani per il Treviso Football Club, puntando all’acquisizione del Villorba Calcio in un progetto quinquennale innovativo. L’assemblea, presieduta dal presidente Francesco Saruggeri e dai vicepresidenti Alessandro Botter ed Enrico de Bernard, ha evidenziato l’impegno verso una crescita significativa del club.
di Francesco Catania
Saruggeri ha espresso gratitudine per il supporto e l’energia profusi dalle varie componenti del Treviso FBC, delineando una visione operativa per sviluppare il club in una realtà moderna e socialmente impegnata. L’acquisizione del Villorba Calcio rappresenterebbe un’opportunità unica, aumentando il numero di atleti del vivaio a 750 e potenziando il calcio femminile con circa cento giocatrici.
La due diligence per l’acquisizione è già in corso, con l’analisi delle informazioni relative al club da acquisire. Botter ha annunciato un incontro a fine maggio per presentare un dettagliato progetto quinquennale, incentrato su infrastrutture, sport, sociale e socialità, con l’obiettivo di coinvolgere i consorziati per dare vita a un progetto unico e storico per la Marca trevigiana.
De Bernard ha sottolineato l’importanza dell’impegno nel settore giovanile, che conta attualmente 380 tesserati, 20 allenatori, 18 squadre e 6 società affiliate. Inoltre, Alessandro Marcon ha presentato il nuovo Treviso Soccer Camp 2024, che si svolgerà dal 10 giugno al 5 luglio presso gli impianti sportivi di S. Bartolomeo, offrendo quattro settimane di camp estivo.
Il Treviso Football Club si propone di intraprendere un cammino ambizioso, focalizzato sull’espansione del vivaio, il potenziamento del calcio femminile e l’implementazione di nuovi progetti per coinvolgere la comunità trevigiana.
Last modified: Marzo 29, 2024