Addio a Michele Malenotti: un commiato emozionante alla Chiesa di San Francesco

Written by redazione• Marzo 28, 2024• 8:04 am• Treviso, Cronaca
TREVISO (28 marzo 2024) – La comunità trevigiana ha dato l’ultimo saluto a Michele Malenotti, l’imprenditore di 42 anni tragicamente scomparso in un incidente stradale il 23 marzo. Mercoledì 27 marzo, la chiesa di San Francesco ha accolto amici, familiari e colleghi per celebrare la vita di Malenotti in un commosso rito funebre.
di Francesco Catania
La cerimonia, segnata da un profondo senso di cordoglio, ha visto la partecipazione di numerosi volti noti, tra cui Paolo Berlusconi e l’imprenditore Ermanno Boffa. Padre Enzo Piovesan ha condotto la cerimonia, ricordando Malenotti come un uomo che ha saputo costruire relazioni significative e intraprendere viaggi sia fisici che spirituali. Ha descritto la vita come un viaggio affascinante e misterioso, invitando tutti a seguire l’esempio di speranza, fiducia e passione lasciato da Michele.
Ma è stato il figlio maggiore, Ignazio, a toccare profondamente i presenti con le sue parole di commiato. Ha lodato la forza e la determinazione della madre e ha promesso di prendersi cura dei fratelli, mantenendo vivo l’amore e il sostegno di cui li ha sempre circondati il padre Michele. Ignazio ha assicurato alla famiglia il suo impegno a superare ogni ostacolo e a mantenere viva la memoria di suo padre, che rimarrà per sempre nel loro cuore.
La lettera di condoglianze inviata da Arnold Schwarzenegger alla famiglia ha aggiunto un tocco di conforto in questo momento di dolore. L’attore ha espresso il suo affetto e la sua disponibilità a essere presente per la famiglia Malenotti in ogni momento.
L’addio a Michele Malenotti è stato un tributo commovente a un uomo amato e rispettato, il cui spirito e la cui eredità continueranno a vivere nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e amato.
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.lemuraditreviso.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.