Treviso, quinto di Treviso ( 27 marzo 2024) – a Quinto di Treviso, vi è il “Cantiere per un Lavoro Solidale”. Oggi è un punto di riferimento per chi cerca aiuto per inserirsi nella società o nel mondo del lavoro.
di Domizia Di Crocco
Si tratta di un insieme di associazioni e cooperative, con loro volontario contributo, aiutano a tutti a ripartire con diversi progetti sociali.
Sono la capofila La Casa di Michela, Casa Respiro, Casa San Cassiano,Domus Nostra, la Caritas di Quinto ela Caritas di Zero Branco: sei realtà, un’unica grande rete.
“Vogliamo essere un ambiente accogliente e coinvolgente, è l’unico modo per rendere davvero efficace il nostro operato – dichiarano dal Cantiere–. Perché questo sia possibile devono crearsi nel territorio atteggiamenti inclusivi proattivi e di collaborazione”. Fondamentale è stato creare quindi una “doppia rete”: una rete che includesse più associazioni possibili nel territorio, ma che facesse sentire incluso anche chi si fosse rivolto a quella realtà.( Fonte, Lapiazzaweb.it)
Tag: terzo settore
l