Written by 6:22 am Treviso, Eventi/Spettacolo

Concerti. Sold out al Duomo di Treviso per la grande messa di Mozart

Il Duomo di Treviso è stato sold out venerdì 22 marzo, con oltre 700 persone che hanno affollato la Cattedrale per assistere alla Grande Messa di Wolfgang Amadeus Mozart. Questo capolavoro sacro, eseguito in do minore per soli, coro e orchestra K.427, è stato presentato per la prima volta a Treviso come anteprima dell’edizione 2024 di Autunno Musicale.

di Francesco Catania

Il cartellone è curato dall’associazione Musincantus in collaborazione con il Comune di Treviso e le istituzioni culturali locali, con l’intento di valorizzare il panorama musicale della città.

La performance è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra il Coro Kairos Vox, diretto dal maestro Alberto Pelosin, e l’Orchestra del Conservatorio Statale “Francesco Venezze” di Rovigo, sotto la direzione di Elisabetta Maschio. A completare il quadro, quattro voci eccezionali: i soprano Claudia Urru e Giuseppina Bridelli, il tenore Gillen Munguia e il basso Andrea Pellegrini.

Gli organizzatori hanno espresso la loro gratitudine nei confronti del pubblico, evidenziando il grande successo dell’evento nonostante la ricca offerta culturale presente nel centro storico di Treviso quella sera. L’iniziativa ha rappresentato un regalo per la città, dimostrando l’entusiasmo e l’apprezzamento del pubblico per la Grande Messa di Mozart.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 25, 2024
Close