Written by 10:29 am Treviso, Volley Conegliano

Conegliano ottiene la Finale di Champions in uno scontro tutto italiano con Allianz Milano

La squadra di pallavolo femminile di Conegliano si è qualificata per la finale di Champions League dopo una vittoria convincente contro l’Eczacıbaşı in trasferta. Il punteggio finale è stato 3-1 a favore di Conegliano, che ha sconfitto anche l’avversario all’andata. La finale sarà contro l’Allianz Milano, squadra che vanta ex giocatrici come Egonu, Sylla e Folie.

di Francesco Catania

Nel ritorno della semifinale a Istanbul contro l’Eczacıbaşı, l’Antonio Carraro Imoco ha dominato con un punteggio di 3-1, con le padrone di casa che sono sembrate competitive solo nel terzo set. Questa vittoria segna la 41ª vittoria consecutiva per Conegliano e la quinta finale europea nelle ultime sette edizioni.

La finale di quest’anno si svolgerà in Turchia, anche se la sede esatta deve ancora essere confermata. Sarà il quinto incontro tra Conegliano e l’Allianz Milano in questa stagione, considerando le finali di Coppa e Supercoppa Italia, con Conegliano che ha sempre avuto la meglio.

La Settimana della Sostenibilità a Mogliano Veneto, organizzata da Confindustria Veneto Est, ha riunito imprese e comunità per discutere di transizione energetica e ambientale. Con oltre 47 eventi e più di 4.000 partecipanti, l’obiettivo è stato quello di coinvolgere diverse realtà per pianificare un futuro sostenibile. L’attenzione è stata posta sugli intrecci tra ambiente, economia e sociale, con l’assessore regionale Roberto Marcato che ha sottolineato l’importanza di governare questi processi. I rappresentanti industriali hanno richiesto un approccio realistico alla transizione per evitare perdite di competitività internazionale delle imprese.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 21, 2024
Close