Written by 9:32 am Treviso, Cronaca

Tragedia per un giovane originario di Orsago: trovato privo di vita in casa dai genitori dopo aver accusato un malore

Francesco Zanardo, un professionista di 40 anni originario di Orsago nel trevigiano, è stato trovato senza vita nel suo appartamento a Padova dai suoi genitori. L’improvvisa scomparsa ha scosso le province di Padova e Treviso, dove Zanardo era stimato per il suo lavoro di successo in un’azienda di ingegneria meccanica e industriale a Scorzè. La notizia della sua morte è stata un duro colpo per la comunità, lasciando dolore e incredulità tra coloro che lo conoscevano.

di Francesco Catania

Francesco, persona affabile e solare, si era trasferito a Padova da qualche tempo, ma le radici della sua famiglia erano a Orsago, dove il padre Mario aveva lavorato per molti anni come impiegato nei Servizi sociali del municipio e la madre Nicoletta Perissinotto era stata insegnante. La famiglia era ben conosciuta e apprezzata nel paese d’origine, e la notizia della morte di Francesco ha suscitato un profondo cordoglio nella comunità.

Il 2 marzo, i genitori di Francesco si sono recati d’urgenza a Padova, preoccupati dal fatto che non riuscivano a mettersi in contatto con il figlio. Purtroppo, al loro arrivo, lo hanno trovato privo di sensi e, nonostante l’intervento tempestivo del Suem 118, il medico di servizio ha confermato la sua morte a causa di un probabile malore improvviso.

Francesco Zanardo aveva una carriera di successo nell’ingegneria meccanica e industriale presso l’azienda Weerg di Scorzè, nel veneziano. I dirigenti dell’azienda, colpiti dalla tragedia, hanno espresso il loro profondo dolore e rispetto per il contributo prezioso di Zanardo alla loro famiglia aziendale. La notizia della sua morte ha destato commozione e sgomento tra colleghi e conoscenti.

Il funerale di Francesco Zanardo è previsto per giovedì 7 marzo alle 15 nella chiesa parrocchiale di Orsago, mentre domani, 6 marzo alle 19.30, nella stessa parrocchia, si terrà un rosario in sua memoria. La comunità si unirà per commemorare la vita di questo stimato professionista, lasciando un vuoto difficile da colmare per coloro che lo hanno apprezzato in vita.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 6, 2024
Close