Written by 6:57 am Benetton Rugby

Ignacio Mendy, ala argentina del Benetton Rugby, prolunga il contratto per tre stagioni

Il prolifico giocatore conferma il suo impegno con il club biancoverde fino al 2027
Condividi la notizia:

Il club di rugby Benetton ha annunciato il rinnovo del contratto di Ignacio Mendy, l’ala argentina di 23 anni che è stata una presenza significativa nel team biancoverde dalla scorsa stagione. Giunto a Treviso nell’estate del 2022, Mendy ha dimostrato notevoli capacità realizzative, mettendo a segno 12 mete in 19 partite fino a questo momento. Con esperienze pregresse nella nazionale argentina di rugby a 7 e con i Jaguares nella Super Liga Americana, il giocatore ha deciso di prolungare il suo impegno con il club fino al 30 giugno 2027.

di Francesco Catania

Questo prolungamento contrattuale garantisce la permanenza di Mendy nell’ambito della squadra biancoverde per altre tre stagioni, segnando un passo significativo nel processo di consolidamento dell’attuale gruppo nel contesto dell’United Rugby Championship e della Challenge Cup.

Il direttore sportivo del Benetton ha commentato positivamente l’annuncio, elogiando le doti tecniche e atletiche di Mendy, sottolineando la sua capacità di apportare pericolosità all’attacco della squadra. Le 12 mete segnate in 19 partite testimoniano l’efficacia e l’importanza di Mendy nel contesto della formazione.

A sua volta, Ignacio Mendy ha espresso la sua gioia ed emozione nel prolungare il suo soggiorno a Treviso per altri tre anni. Ha dichiarato che sin dal suo arrivo, si è sentito a casa e ha ringraziato la società per l’opportunità concessagli. Mendy ha promesso di dare il massimo in ogni partita, impegnandosi a crescere sia come giocatore che come persona nel corso degli anni.

Il rinnovo del contratto rappresenta un segnale di stabilità e continuità per il Benetton, confermando l’importanza di Mendy nell’ambito della squadra e proiettando la formazione verso una crescita sostenuta nelle competizioni future.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 29, 2024
Close