Written by 6:54 am Volley Conegliano

Antonio Carraro Imoco Conegliano alla conquista delle semifinali: il ritorno contro il VakifBank nella Champions League di volley femminile

La squadra trevigiana si prepara per una sfida cruciale al PalaVerde contro VakifBank
Condividi la notizia:

L’Antonio Carraro Imoco Conegliano affronta la missione semifinale con determinazione, dopo il convincente 3-1 a Istanbul contro il VakifBank. Il vantaggio, seppur importante, rappresenta solo l’inizio della sfida, poiché il VakifBank cercherà di ribaltare la situazione nella gara di ritorno, in programma domani alle 18:30 al PalaVerde.

Il pronostico è a favore delle gialloblù: per accedere alle semifinali contro la vincente di Scandicci ed Eczacibasi, sarà sufficiente vincere due set o ottenere la vittoria con qualsiasi risultato. Tuttavia, una sconfitta in tre o quattro set porterebbe la decisione della qualificazione al golden set.

di Francesco Catania

Il PalaVerde sarà il palcoscenico di questa sfida cruciale, e l’Antonio Carraro Imoco Conegliano può contare sull’appoggio del pubblico per superare l’ostacolo rappresentato dalla squadra allenata da Giovanni Guidetti. Tra gli “ExA” che hanno vestito entrambe le maglie, Isabelle Haak, Robin De Kruijf e Kelsey Robinson giocano per l’A.Carraro Imoco, mentre Chiaka Ogbobu è presente nel Vakif.

Gli incontri precedenti tra le due squadre testimoniano la storia di sfide intense, e il 3-1 di Istanbul è solo l’ultimo capitolo. La squadra trevigiana, guidata dal coach Daniele Santarelli, si prepara a affrontare una partita difficile, consapevole dell’esperienza e della forza del VakifBank nelle competizioni internazionali.

Il coach Santarelli dichiara: “Abbiamo fatto la nostra parte in gara1 a Istanbul, ma sappiamo che non conta niente. Si riparte per una partita di ritorno dove, come insegna la storia, tutto può ancora succedere. Arriviamo a questo scontro-chiave con la squadra in salute, consapevoli della nostra forza e delle potenzialità. Con l’aiuto del nostro pubblico, nella nostra casa del Palaverde, dovremo fare una prestazione in linea con quella di Istanbul e migliorare in alcuni fondamentali che ci avevano dato dei problemi.”

Anche Monica De Gennaro, il libero, esprime fiducia nella squadra e nell’appoggio dei tifosi: “Il ritorno sarà una grande battaglia come da tradizione nelle sfide con il Vakif. Siamo cariche e stiamo bene, ci teniamo molto alla Champions e quest’anno vogliamo fare più strada possibile in Europa.”

La sfida di ritorno promette emozioni e tensione, e il PalaVerde sarà il teatro in cui l’Antonio Carraro Imoco Conegliano cercherà di completare l’opera e accedere alle semifinali della Champions League di volley femminile.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 29, 2024
Close