Vicenza, Treviso ( martedì 23 aprile 2024) – A Magrè di Schio , zona Vicenza un ragazzo minorenne è stato arrestato dai carabinieri per aver attivato una rapina ai danni di un proprietario di una tabaccheria vicentina.
di Domizia Di Crocco
Nello specifico della rapina il giovane si è reso travisato con una sciarpa e un cappuccio obbligando il titolare a consegnare dietro la visione di un coltello puntato i 250 euro contenuti in cassa per poi svignarsela in bicicletta. Il tabaccaio ha provato a rincorrerlo e nella colluttazione è rimasto ferito, mentre il lestofante se le data a gambe.
Il giovane è in stato di fermo presso l’Istituto penale minorile di Treviso, con una udienza di convalida da parte del Gip del Tribunale per i minorenni.
I carabinieri della compagnia di Schio tramite un’accurata indagine sono risaliti al presunto autore, arrestato poco dopo nella sua casa. Nell’abitazione sono stati trovate e sequestrati 32 grammi di hashish e un bilancino di precisione. Inoltre il coltello quale arma usata per la rapina è stata consegnata ai militari coltello: aveva una lama da 7 centimetri.
Tag : rapina